La Politica della e2B Consulting Srls definisce le linee guida che caratterizzano una realtà giovane e dinamica che, attraverso la sinergia di professionalità e competenze diverse ed integrate, focalizza la propria attenzione nel settore dell’energia offrendo servizi nel settore della gestione, progettazione ed assistenza tecnica relative a progetti e programmi (anche cofinanziati) di efficienza energetica e fonti rinnovabili nel comparto pubblico e privato.

La società nell’ottica dell’impegno al continuo miglioramento qualitativo dei servizi offerti alla propria Clientela ha deciso di implementare un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Inoltre la e2B Consulting Srls è dotata al proprio interno di professionisti certificati secondo lo standard UNI CEI 11339 per la certificazione delle competenze degli Esperti in Gestione dell'Energia. La certificazione EGE assicura ai Clienti la garanzia di operare attraverso le conoscenze, l'esperienza e la capacità necessarie per gestire l'uso dell'energia in modo efficiente oltre alla capacità di coniugare conoscenze nel campo energetico ed ambientale con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione.

I principi che guidano l’Azienda nella realizzazione delle proprie attività sono:

  • Perseguire l’elevato livello della qualità dei servizi offerti con particolare attenzione al rispetto delle tempistiche richieste.
  • Prestare costante attenzione alle esigenze, alle aspettative e alla soddisfazione dei propri Clienti e delle parti interessate con rilevazione del gradimento per i servizi offerti.
  • Garantire il rispetto della normativa vigente con particolare riferimento ai regolamenti, direttive e disposizioni disciplinate dalla normativa di settore.
  • Determinare i fattori interni ed esterni rilevanti e che influenzano la capacità conseguire il risultato atteso tenendo conto del contesto in cui opera.
  • Definire e riesaminare periodicamente gli obiettivi ed i traguardi del Sistema di Gestione adottato mettendo in atto metodologie di controllo e di monitoraggio delle prestazioni e valutando rischi ed opportunità della propria Organizzazione.
  • Riesaminare periodicamente tale politica per accertarne la continua rispondenza e adeguatezza alle evoluzioni societarie, normative e legislative e ed alle aspettative delle Parti interessate, nell’ottica del miglioramento continuo.

Grazie all'elevata specializzazione del personale di servizio ed alla passione e professionalità della dirigenza, e2B Consulting Srls intende fornire servizi e prodotti in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo Cliente del settore privato o del settore pubblico.

Tale politica è attuata con la partecipazione di tutti i collaboratori e viene periodicamente riesaminata in sede di riesame della Direzione, per accertarne la continua idoneità alla realtà aziendale. Inoltre l’Organizzazione si impegna a garantire la diffusione a tutti i soggetti terzi interessati ai servizi offerti da e2B Consulting Srls.Essa è una guida anche per le decisioni operative di ogni giorno e per il rapporto con i Clienti.
La Direzione si assume la responsabilità di promuovere e diffondere questo impegno predisponendo azioni e risorse allo scopo di raggiungere il livello di miglioramento stabilito.