La diagnosi energetica per un’azienda  o un'organizzazione si pone l’obiettivo di capire in che modo viene utilizzata l’energia in un processo produttivo, quali sono le cause degli eventuali sprechi, e di elaborare un piano energetico valutando la fattibilità tecnica ed economica delle azioni proposte.

e2B Consulting srls vanta un elevato livello di preparazione e competenze sviluppate in maniera multidisciplinare. Siamo in grado di offre ai nostri Clienti un servizio di diagnosi energetica completa: valutazioni accurate effettuate dai nostri esperti consentono di individuare gli interventi gestionali, i sistemi di controllo e le soluzioni impiantistiche più adatte al miglioramento del livello di efficienza energetica di aziende e imprese.

A seguito di una corretta diagnosi degli impianti energetici proponiamo quindi alle aziende soluzioni personalizzate, tecnologicamente avanzate ed economicamente convenienti per aumentare l’efficienza energetica e ridurre i costi associati all'approvvigionamento energetico.

Le diagnosi energetiche vengono redatte da e2B Consulting srls in conformità a tutte le normative tecniche di settore applicabili, in particolare le norme della serie UNI 16247. 

e2B Consulting realizza inoltre diagnosi energetiche conformi al D.Lgs. 102/2014 per aziende obbligate ed energivore. Utilizzate il form a lato per richiedere un contatto personalizzato e valutare  le vostre esigenze aziendali.

Certificazioni