Proponiamo una selezione di Progetti Europei realizzati con il supporto e l'assistenza di e2B Consulting srls.

EIB-ELENA "Chieti Towards 2020" Provincia di Chieti

Il progetto, finanziato dall'UE, prevede investimenti per complessivi 80 milioni di euro nel triennio 2012-2014, grazie ai quali verranno realizzati impianti fotovoltaici sulle coperture di edifici pubblici e interventi di efficientamento energetico dei sistemi di illuminazione pubblica e degli immobili. Chieti è una delle tre Province italiane, insieme a Milano e Modena, ritenute idonee ad aggiudicarsi un finanziamento a valere sul Programma ELENA.

 
PROGETTO INTERREG MED "ForBioEnergy" Regione Sicilia

Il Progetto Europeo strategico ForBioEnergy, finanziato nell'ambito del Programma Interreg MED 2014-2020, conta come Lead Partner il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana. Coinvolge 12 partners di 4 Paesi dell'Unione Europea (Italia, Spagna, Slovenia e Croazia) e svilupperà nelle aree protette - attraverso attività ed azioni pilota - un modello di pianificazione e gestione sostenibile replicabile per l'utilizzo delle biomasse forestali residuali da destinare alla produzione di energia elettrica e calore (cogenerazione).

 
 
EIB-ELENA "PROSPER" Provincia di Savona

Il Progetto BEI "PROSPER" della Provincia di Savona è il secondo, in ordine di tempo, supportato dalla e2B Consulting srls. Sulla scorta della qualificante esperienza maturata nell'ambito del Progetto CHIETI TOWARDS 2020, per questo Progetto, oltre ai servizi di Assistenza Tecnica, viene garantito anche il Segretariato Tecnico per la gestione dei rapporti con i Comuni del territorio coinvolti.  

 
 
BEI-ELENA "FABER" Provincia di Bergamo

Dopo la stesura dei Piani d'azione da parte dei Comuni aderenti La Provincia, grazie anche a un contributo da parte di Fondazione Cariplo, si è fatta promotrice di un progetto denominato "FABER - Funding Action in Bergamo for Emission Reduction”, che ha individuato gli interventi prioritari dei PAES di 124 Comuni aderenti.