Lo staff tecnico di e2B Consulting srls collabora con "Marche Smart Cities" fornendo il supporto tecnico necessario per la candidatura presso la Banca Europa degli Investimenti.

Il COSIF – Consorzio di Sviluppo Industriale del Fermano sta predisponendo il progetto denominato MARCHE SMART CITIES 2020, il primo progetto di efficientamento energetico della Regione Marche, che presenterà alla BEI – Banca Europei degli Investimenti in risposta al programma europeo ELENA - European Local Energy Assistance. 

 

L’obiettivo del progetto è quello di attuare misure per il risparmio energetico e l’utilizzo di energie rinnovabili negli edifici pubblici ed infrastrutture pubbliche, di attuare interventi per la produzione di energia da fonti rinnovabili nonché interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione, attraverso il coinvolgimento del settore privato – Esco “Energy Service Company” ovvero le Società di Servizi Energetici.

Per ulteriori approfondimenti consultate la pagina del sito COSIF contenente i dettagli e la presentazione del Progetto.