e2B Consulting srls è dotata al proprio interno di professionisti certificati secondo lo standard UNI CEI 11339 per la certificazione delle competenze degli Esperti in Gestione dell'Energia.

La certificazione EGE assicura ai nostri clienti la garanzia di operare attraverso: >- le conoscenze, l'esperienza e la capacità necessarie per gestire l'uso dell'energia in modo efficiente. - la capacità di coniugare conoscenze nel campo energetico ed ambientale con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione.

 In base all'esperienza lavorativa, l'EGE può essere certificato in accordo a due settori di competenza:

- EGE settore industriale: attività nei processi e nei sistemi produttivi, distribuzione e produzione di energia, acqua, gas, sistemi di trasporto (ove applicabili);

- EGE settore civile: attività relative ad impianti, sistemi di servizi, infrastrutture, logistica, e commercio nelle applicazioni civili, nell’edilizia pubblica e privata.

Con l'emanazione del D.Lgs 102 del 4 luglio 2014 sull'efficienza energetica, la certificazione della figura dell'Esperto in Gestione dell'Energia (EGE) sta assumendo una importanza rilevante. All'art. 8 del decreto si precisa che dal 19 luglio 2016 lo svolgimento delle diagnosi energetiche, che le grandi aziende sono obbligate a svolgere entro il 5 dicembre 2015 e successivamente ogni 4 anni, dovranno essere effettuate da soggetti (EGE, ESCO, Auditor energetici) certificati.

 

 

 

 

 Download  certificato UNI CEI 11339

 

Certificazioni